sabato 14 aprile 2012

VulcanAir A-Viator

Il mio primo tentativo di sviluppare un aereo.





Be' ... è migliorato, dopo aver rifatto la fusoliera:
Al 21 aprile le cose vanno decisamente meglio:poi ho cominciato a smanettare sull' FDM, che derivato da quello del dhc6. E quindi prima prova in pista: un disastro !!!
 E nella foto è andata ancora bene, perchè al primo ingresso, al parcheggio di LIME ... l'aereo è esploso. Sulla pista, invece va ancora abbastanza bene; solo interrato ! 

22 aprile 2012: Il PIRMO VOLO !!!


18 maggio 2012
Ora si può dire che voli: e vola anche bene, anche se ... lo FDM ( i dati per il Fly Dynamic Model) non sono altro che quelli del DeHavilland DHC6 !!!!
I carrelli si possono ritrarre (a differenza del DHC6, che ha i carrelli fissi); le ruote girano quando è sul terreno; le superfici di volo sono mobili; aggiunta un po' di strumentazione: il primus 1000, che da solo copre tutti gli strumenti necessari per un buon IFR, ed il mio solito sistema di gestire il pilota automatico da cockpit; il PRIMUS 1000, però mi dà un problema: lo si vede attraverso la fusoliera, dall'esterno !!! Domanderò sul forum.
Quello che mi ha dato, e tuttora mi dà più problemi è la livrea: non ho ancora ben capito come fare una buona mappatura della texture (UV mapping).

ecco, comunque l'A-Viator davanti alla torre di controllo di Napoli Capodichino, sede della Vulcanair:

2012-05-18: L'A-Viator a LIRN, Napoli Capodichino

2012-05-18: Il cockpit con il Primus 1000 e i controlli autopilot

2012, 05, 21: LIME Orio al Serio: il A-Viator comincia ad assumere una sua fisionomia

27 maggio 2012
Qualcun altro sta usando l' A-Viator, oltre a me :) !
Incontro in quel di Zurich Kloten, LSZH:





18 giugno 2012
E' un po' che non scrivo dell'A-Viator !
E' migliorato un pochino, specie nel cockpit e strumentazione, più completa, anche se manca ancora il radio-stack !

Grazie ad ot-666 l'A-Viator ha ora un suo FDM: la dinamica in volo mi sembra abbastanza corretta ....

Ecco l' A-Viator con la livrea della Guardia Costiera Italiana ... un volo di fantasia :) !
A-Viator con livrea della Guardia Costiera



Nessun commento:

Posta un commento